martedì 25 agosto 2009

lunedì 3 agosto
-------------------
Cari amiche e cari amici,
pensiamo sia giunto il momento di una doverosa riflessione.
Abbiamo letto quanto pubblicato oggi su La Nazione ed in rete sul blog Notizie di Prato dai sostenitori della lista contrapposta alla nostra e che si presenterà alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli Architetti.
Pubblicizzano la loro proposta richiamando quanto accaduto a Firenze con la lista "Firmiamolalettera", nell'ottica di un rinnovamento che deve investire anche il nostro ordine.
Il gruppo che ha sostenuto e sostiene tutt'oggi i nostri futuri candidati, ha iniziato questo tanto declamato rinnovamento ben sette anni fa, quando si presentò per la prima volta alle elezioni. Quattro anni fa ci fu un ricambio sostanziale nei consiglieri ed allo stesso modo oggi si presenterà una nuova compagine, rinnovandosi per trarre nuove energie ed idee, mantenendo la continuità con il lavoro e l'impegno di coloro che si sono impegnati nelle tante iniziative che il consiglio ha sempre sostenuto.
Questo è importante affinchè il patrimonio di conoscenze che si sono negli anni accresciute non venga inutilmente disperso.
Già da un po' di tempo abbiamo preso contatto con i sostenitori di "Firmiamolalettera", gruppo di colleghi dal quale ha preso vita la lista che ha vinto le elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine di Firenze, condividendo ed affrontando i temi che contraddistinguono i nostri programmi. Ci sentiamo entrambi partecipi di un momento senza dubbio difficile per la nostra professione, ma che può rappresentare un punto di partenza per affrontare i nuovi scenari che ci attendono.
Nuove idee e nuove forze sono necessarie per rivitalizzare quanto ci lega con l'Ordine di Firenze (Fondazione Architetti e rivista Opere), affinchè tali strumenti siano adeguati a quanto la professione, gli architetti e la società richiedono.
"Architettperprato" e "Firmiamolalettera" condividono i loro intenti per rinnovare l'istituzione dell'ordine per avvicinarla a tutti gli architetti ed alla società.

0 commenti:

 

Architetti per Prato © 2008 using D'Bluez Theme Designed by Ipiet Supported by Tadpole's Notez Based on FREEmium theme